Mercoledì 29 settembre 2010, prima lezione di canto!

Finalmente il giorno aspettato almeno da tutta l’estate è arrivato! Tante aspettative per il futuro, tante cose da scoprire ed imparare…SI PARTE!

La prima lezione è stata “conoscitiva”, come è giusto che fosse…ho spiegato alla mia prof il mio “background” musicale e i miei gusti. Poi un po’ di riscaldamento al piano, per capire la mia estensione…la prof continuava a scendere con le note e io riuscivo a farle ahah; è stato lì che mi ha detto “ah ma sei un basso!” (questo perchè sentendomi parlare pensava fossi un baritono :))

Devo dire di essere contento di questo…la voce grave mi ha sempre affascinato 🙂

Infine ho cantato “A Foggy Day (In London Town)”, giusto per provare un po’ a cantare qualcosa 🙂

La prima cosa che mi è stata fatta notare è che quando arrivo sulle note acute tendo a “rimangiarle”, facendo quindi perdere potenza e ricchezza al suono…sarà ovviamente uno degli aspetti dove mi concentrerò maggiormente! Dalla prossima lezione si inizierà a studiare la tecnica più classica, per poi man mano introdurre delle tecniche moderne. Martedì 5 prossima lezione 😉